Via Torino 23 95128 CATANIA
+39 350 063 2549
segreteria.nazionale@coiaiog.it

Mese: Luglio 2022

Cenacolo Odontostomatologico Italiano

Un’odontoiatria su misura dell’universo femminile

(Fonte: https://www.odontoiatria33.it/interviste/22558/un-odontoiatria-su-misura-dell-universo-femminile.html) Dalla collaborazione tra l’Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania e il COI-AIOG nasce il progetto “Odontoiatria rosa”, che attenzionerà la salute orale delle donne nelle varie fasi della vita. Ne parliamo con una delle promotrici, Maria Grazia Cannarozzo di Lorena Origo Molti passi avanti sono stati fatti nel nostro paese per quanto riguarda la medicina…
Read more

Nasce a Catania il progetto “Odontoiatria rosa”

(Fonte: https://www.odontoiatria33.it/cronaca/22504/nasce-a-catania-il-progetto-odontoiatria-rosa.html) Grazie alla collaborazione tra Azienda Ospedaliera Cannizzaro e COI-AIOG, ha come obiettivo la prevenzione e sensibilizzazione della salute orale nelle donne. È stato presentato questa mattina il progetto “Odontoiatria Rosa”, promosso dall’Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania e dal COI AIOG (Cenacolo Odontostomatologico Italiano – Associazione Italiana di Odontoiatria) e rivolto alla cura della salute…
Read more

Reggio Calabria, grande successo per lo spettacolo di beneficenza del “Cenacolo Odontostomatologico Reggino”

(Fonte: http://www.strettoweb.com/foto/2022/07/reggio-calabria-spettacolo-beneficenza-cenacolo-odontostomatologico-reggino/1365250/#4) Grande successo per lo spettacolo di beneficenza del “Cenacolo Odontostomatologico Reggino”: i fondi raccolti saranno devoluti in favore delle famiglie ucraine. Musica, comicità, risate, sketch esilaranti per uno spettacolo che aveva come finalità una raccolta di fondi a favore della gente che soffre a causa delle guerre e, in questo caso, a favore…
Read more

Al Taormina Book Festival si è parlato di Odontoiatria e di progetti innovativi

(Fonte: https://www.odontoiatria33.it/cronaca/22459/al-taormina-book-festival-si-e-parlato-di-odontoiatria-e-di-progetti-innovativi.html) Premiato il progetto presentato dalla presidente del COI-AIOG Maria Grazia Cannarozzo sull’efficacia di un gel a base di acido 5-aminolevulinico anche per la cura del tumore del cavo orale. Un’edizione di grande successo quella 2022 del TAORMINA Book Festival, tenutosi a Taormina il 17,18,19 giugno scorso, con la partecipazione di illustri personalità internazionali. All’interno di…
Read more

CHIUDI
CHIUDI